Endodonzia

Quando la carie o altri fattori coinvolgono la parte più interna del dente cio è la polpa, il sintomo dolore può essere molto forte.

Chirurgia Orale e Maxillo Facciale

La Chirurgia Orale comprende una serie d’interventi chirurgici volti a rimediare a situazioni anatomiche e biologiche sfavorevoli oramai irreversibili.

Conservativa

La Conservativa è quella branca dell’Odontoiatria che si occupa di restaurare i denti dai danni provocati dalla carie o da altri fattori cercando di rispettare e conservare il più possibile i tessuti residui del dente.

Gnatologia e Dolori Oro-Facciali

Questo reparto si interessa dei disturbi dell’occlusione e dell’influenza che questa ha su tutti i muscoli del corpo, sulla postura eo su altri organi.

Igiene Orale

Il mantenimento di una buona Igiene Orale rappresenta il primo fattore di prevenzione verso le patologie che colpiscono il cavo orale.

Implantologia

L’implantologia è quella tecnica che ci consente di ottenere dei pilastri protesici artificiali (radici artificiali) attraverso l’inserimento di viti in Titanio nell’osso.

Laboratorio Odontotecnico

Lo Studio al suo interno dispone di un Laboratorio Odontotecnico completamente attrezzato per la rifinitura e la finalizzazione dei manufatti protesici sia provvisori che definitivi.

Odontoiatria Estetica / Cosmetica

L’esigenza di una migliore estetica oggi è molto sentita. Un bel sorriso rappresenta un biglietto da visita importante che rivela molto di noi e della nostra personalità.

Odontoiatria Microscopica

Il microscopio operatorio ci consente di lavorare ad altissimi ingrandimenti e rapprensenta un importante strumento operatorio e diagnostico.

Ortodonzia

L’ortodonzia permette di allineare i denti e di modificare in certi casi anche la forma e la posizione delle ossa del viso risolvendo problemi estetici e di cattivo funzionamento della bocca.

Parodontologia

La Parodontologia è quella branca della medicina che ha il compito di prevenire l’insorgenza della malattia paradontale e curare i danni da essa provocati.

Pedodonzia

La pedodonzia è la branca dell’Odontoiatria rivolta ai bambini, che tiene quindi conto delle loro particolarità anatomiche, fisiologiche e psicologiche.

Prevenzione

I pazienti che seguono correttamente un buon programma di prevenzione e collaborano attivamente si ammalano molto di meno di carie e malattia parodontale.

Protesi Fissa

La protesi fissa è quella branca dell’odontoiatria che ci consente di ripristinare i denti persi o compromessi con una soluzione non rimovibile e simile per estetica e confort alla dentatura naturale.

Radiologia 3D

Il servizio di radiologia è dotato di apparecchiature moderne e tecnologicamente all’avanguardia.

Rigenerazione Ossea

La ricostruzione dei processi alveolari distrutti è un’importante fase terapeutica che permette di riabilitare il paziente sia dal punto di vista funzionale che estetico, quando ve ne sia l’indicazione. 

Sedazione Cosciente

Per vie endo-venose si somministrano al paziente piccole quantità di farmaci ansiolitici che non alterano lo stato di coscienza ma attenuano gli effetti della tensione che viene indotta dalla poltrona odontoiatrica.