Il mantenimento di una buona Igiene Orale rappresenta il primo fattore di prevenzione verso le patologie che colpiscono il cavo orale. L’igiene orale professionale è praticata all’interno dell’ambulatorio dentistico da parte di personale qualificato, Igieniste laureate, ed è volta alla motivazione ed all’istruzione del paziente al mantenimento della salute orale ed alla rimozione dei fattori irritativi locali (placca e tartaro) dal cavo orale.

L’igiene orale domiciliare rappresenta l’insieme di quelle procedure volte alla disgregazione giornaliera della placca dentale. Questa è un’importante metodo per ridurre o eliminare la capacità da parte degli aggregati batterici di iniziare e mantenere un’infiammazione gengivale.

Tutti pazienti candidati ad interventi odontoiatrici di qualsiasi tipo devono essere assolutamente motivati al mantenimento dell’igiene e inseriti in un programma d’igiene professionale adeguato con opportuni richiami.

E’ molto importante, infatti, per il clinico intervenire su gengive e mucose sane e prive d’infiammazione.

HAI UN PROBLEMA DA RISOLVERE? COMPILA I CAMPI DI SEGUITO E SARAI CONTATTATO DA UN NOSTRO ESPERTO CHE POTRA’ CONSIGLIARTI LA MIGLIORE SOLUZIONE

Il tuo nome

La tua email

Il tuo telefono