QUALITA’ TOTALE

L’ odontoiatria negli ultimi anni è diventata una disciplina multispecialistica che prevede la collaborazione tra più professionisti, nell’intento di offrire ai pazienti soluzioni d’eccellenza a trecentosessanta gradi. Oggi i campi di interesse sono molteplici e complessi, al punto da richiedere preparazioni specifiche per poter trattare con predicibilità ogni specifica situazione clinica.

I tempi di trattamento sono un fattore determinante sia per la compliance del paziente che per i costi delle terapie. Oggi, sotto certi aspetti, è possibile ridurre drasticamente i tempi di trattamento in particolari situazioni cliniche, con indubbi vantaggi per il paziente. Tuttavia il tempo dedicato alla diagnosi, quindi all’analisi e allo studio del caso, al fine di formulare una corretta terapia, è di cruciale importanza.

Un servizio d’eccellenza per il paziente prevede in primis di determinare una diagnosi, quindi programma terapeutico corretto e successivamente completarlo secondo i protocolli più affidabili e un’ alta qualità clinica, in un ambiente accogliente, sicuro e all’avanguardia: questa è la qualità totale. La Qualità Totale presuppone inoltre di avvalersi di partners e prodotti medicali leader nel settore, con un adeguato supporto scientifico, certificazioni e garanzie.

Il nostro centro è nato con l’intento di offrire un servizio d’eccellenza in tutte le discipline dell’odontoiatria ed il team di Odontoiatri Specialisti che opera al suo interno, si occupa di tutte le varie specializzazioni seguendo i protocolli clinici più moderni con strumentazione all’avanguardia.

Tutti i nostri Pazienti sono quindi seguiti in un’ottica multidisciplinare, che prevede l’intervento sinergico di professionisti con specifiche preparazioni.

 

TECNLOGIA ALL’AVANGUARDIA

QUALITA’ TOTALE 

Il nostro centro è nato con l’intento di offrire un servizio d’eccellenza in tutte le discipline dell’odontoiatria ed il team di Odontoiatri Specialisti che opera al suo interno, si occupa di tutte le varie specializzazioni seguendo continui aggiornamenti e avvalendosi delle più moderne tecnologie. Tutti i nostri Pazienti sono quindi seguiti in un’ottica multidisciplinare, che prevede l’intervento sinergico di professionisti con specifiche preparazioni.

PRIMA VISITA 

La Prima Visita rappresenta un momento fondamentale, dove si raccolgono tutte le informazioni necessarie per delineare un piano di cura individuale, finalizzato a risolvere le problematiche soggettive e oggettive del paziente. Dedicare al paziente il tempo necessario per conoscere le sue richieste, aspettattive e preoccupazioni, è sostanziale al fine di capire le reali necessità cliniche e instaurare un rapporto di fiducia.

FEAR FREE (liberi dalla paura) 

Il concetto di ” fear free” esprime un approccio di lavoro finalizzato a ridurre o eliminare le fobie e le tensioni che spesso i pazienti hanno all’interno di uno Studio Dentistico. In tal senso, il controllo della componente psicosomatica ed emotiva ha un ruolo fondamentale. Questo avviene attraverso una chiara comunicazione con il paziente, piani di trattamenti moderni che tutelino sempre il comfort per tutto il percorso terapeutico e l’utiizzo di ausili farmacologici per una efficace sedazione durante le sedute più impegnative.

LA NOSTRA GARANZIA 

Parlare di garanzia in ambito sanitario è sempre complicato. Il corpo umano infatti è caratterizzato da una serie di variabili individuali che rendono impossibile la determinazione della durata media di una specifica terapia. Pensiamo ad esempio alle abitudini alimentari e comportamentali, nonché alla predisposizione individuali di ciascuno di noi nei confronti di malattie specifiche. In ambito odontoiatrico queste considerazioni sono ancor più complesse poiché oltre ad un fattore biologico esiste anche una continua componente biomeccanica individuale legata alla funzione occlusale, fonetica e masticatoria.

Nonostante questa premessa il Nostro Centro si impegna ad offrire un SERVIZIO DI GARANZIA PERSONALIZZATO che tiene in considerazione la tipologia del trattamento eseguito e del profilo di rischio biologico e biomeccanico del paziente. In tal senso il mantenimento nel tempo delle terapie svolte assume un ruolo fondamentale, SOLO i pazienti che seguiranno scrupolosamente il programma di mantenimento e di igiene professionale individualizzato potranno godere di questo servizio. Il Nostro obiettivo finale è quello di effettuare terapie efficaci che possono durare per molti anni al fine di migliorare la Sua qualità di vita e farLe risparmiare tempo e denaro.