Il trattamento implanto-protesico è finalizzato al trattamento delle aree edentule ed alla sostituizione dei denti irrimediabilmente compromessi, dove nessuna altre metodica ci consentirebbe di ottenere un risultato predicibile ed affidabile.

Oggi giorno questa disciplina permette di trattare con buona predicibilità svariate situazioni cliniche dal trattamento del dente singolo fino alla terapia d’intere arcata edentule.

I principali elementi che devono essere considerati prima di affrontare una terapia implantare sono: le condizioni di salute generale del paziente; l’osso residuo e la valutazione estetica del paziente. Infatti è noto come in seguito alla perdita dei denti naturali l’osso e la gengiva vanno incontro ad un’inevitabile rimodellamento che potrebbe compromettere significativamente il risultato protesico da un punto di vista estetico e funzionale.

E’ per questa motivazione che ogni trattamento implantare deve essere preceduto da una valutazione protesica accurata in modo da diagnosticare tutte le problematiche esistenti ed al tempo stesso definire il trattamento ideale per ogni singolo paziente.

Oggi, in mani esperte, esistono procedure chirurgiche e protesiche che consentono di risolvere con successo la maggior parte delle situazioni cliniche, comprese le più complesse.

Prima

Iniziale

 

Dopo

DSC_0060

Dettagli

 

Prima

front

Prima

iniziale 2

 

Dopo

frontale

Dettagli

 

Prima

sito2

 

Dopo

sito3

Dettagli

 

Prima

Fant1

 

Dopo

Fant2

Dettagli